microcalcificazioni centrali in nodulo a margini regolari

gentile dottore ho 40 anni e per la prima volta ho fatto una mammografia bilaterale.Il referto e':seni di tipo fibroghiandolare con evidenza al quadrante supero-interno di destra,di opacita' rotondeggiante di circa 1 cm. di diametro,a margini spiculati e con nicrocalcificazioni nel suo contesto.Cosa significa?Si tratta di tumore maligno?dovrei operarmi?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente, il referto depone per neoformazione a margini regolari con annesse microcalcificazioni non ben definite nella loro natura.

E' pertanto di fondamentale importanza tipizzare le microcalcificazioni mediante esecuzione di RMN con ingrandimento dell'area microcalcifica e QSE bilateralmente

Ci contatti per un consulto

www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 03 Settembre 2012