Minociclina, pillola e rapporti

Salve, sto prendendo la pillola da novembre perché il ginecologo ha trovato delle microcisti, in più sono un po' di mesi che soffro di acne. Sono andata anche dal dermatologo a gennaio e mi ha prescritto 48 di Minociclina,nel mentre non ho avuto alcun tipo di rapporti completi. Ora che ho finito la cura da circa 10 giorni vorrei cominciare ad averne, posso avere rapporti completi senza problemi? Io aspettavo sinceramente almeno che passasse un mese dalla fine dell'antibiotico proprio per stare tranquilla, se aspetto altre due settimane posso averne tranquillamente?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
se lei continua ad assumere regolarmente la pillola e attende che sia trascorso un mese circa dal termine dell'assunzione dell'antibiotico, come lei intende fare, non ci sono problemi nell'avere rapporti completi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Marzo 2024