Pillola dimenticata e rapporti non protetti

Assumo la pillola Loette da 5 mesi,sempre tra le 19:30 e le 22. Questo giovedì sera ho scordato di prendere la prima pillola della terza settimana e l’ho ripresa il venerdì mattina alle 8:30. Poi venerdì sera ho preso di nuovo regolarmente la pillola di quel giorno alle 19:30. Dopodiché sabato sera (dopo l assunzione della pillola giornaliera) ho avuto un rapporto non protetto completo. Devo assumere la pillola del giorno dopo per evitare rischi? Oppure continuare a prendere le pillole fino alla fine normalmente?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Non deve ricorrere ad alcun ristema alternativo. La protezione è assicurata anche oltre 24 ore dalla dimenticanza
Risposto il: 04 Dicembre 2018