Mio cognato ha problemi di salute da 4 anni, ha

Mio cognato ha problemi di salute da 4 anni, ha iniziato ad accusare i primi sintomi con Vertigini, le visite effettuate hanno riscontrato in seguito anche problemi muscolari associata ad una errata postura.Ha iniziato cosi' sedute fisioterapiche che posturali senza portare a grossi giovamenti.
Successivamente ad altre visite si e' riscontrato calcoli alla colicisti ed esofagite da reflusso di 3 grado con ernia ietale.
Prima dell'intervento ai calcoli e' stata effettuato un Ecocardiogramma che ha riscontrato un Prolasso della mitrale senza segni di malfunzionamento della valvola e dilazione della radice aortica di 45mm a livello dei seni di valsala.
L'intervento e' stato effettuato all'Ospedale Sant'Andrea in Roma e il paziente e' stato dimesso con diagnosi "Sindrome di Marfan" senza aver effettuato accertamenti approfonditi del caso.
Il ragazzo in questione per una modesta deviazione del setto nasale dovra' a breve subire un'intervento presso il Policlinico Umberto I.
Da nozioni acquisite non presenta pero' tutte quelle caratteristiche dominanti della malattia, quali mani piedi viso allungati problemi di vista e torace carenato.
Chiedo gentilmente di cotattarVi telefonicamente per ulteriori accertamenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso di averLe già inviato la e-mail per contattarci direttamente. A presto.
Risposto il: 26 Gennaio 2004