Salve, mio cognato da più di due anni assume ogni

Salve, mio cognato da più di due anni assume ogni sera un cucchiaio di bicarbonato perchè convinto che lo aiuta a digerire meglio. Pochi giorni fa ha fatto un esame e sono risultati i valori dell'angina fuori norma. Il dottore ha parlato di ortostatismo. Non ha parlato molto chiaramente, e noi non abbiamo capito cosa ha realmente mio cognato. In tutto ciò il bicarbonato può essere stata la causa di questo alzamento di pressione? e nello specifico cos'è l'ortostatismo?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi spiace ma non mi fornisce sufficienti dati per poterLe dare una risposta corretta. Posso dirle che l’assunzione immotivata di farmaci (anche il bicarbonato lo è) andrebbe comunque evitata.
Risposto il: 27 Dicembre 2005