Mio figlio 18enne avendo fatto il markers per l

mio figlio 18enne avendo fatto il markers per l Epatite B e C risulta anti HBSAG 129.9 con simbolo superiore e l antiHBcAg 0.07 cosa vuol dire? è affetto da epatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi anti-s non vuol dire essere affetto da epatite B. Il loro significato è invece espressione di un precedente contatto col virus B da cui è scaturita guarigione definitiva dell’infezione e sviluppo di una protezione duratura nei confronti di una eventuale altra esposizione al virus B stesso. Lo stesso discorso vale anche per l’anti-HBcAg.
Risposto il: 12 Maggio 2005