Avendo fatto il markers di epatite b e c con

Avendo fatto il markers di epatite B e C con questi valori cosa risulta?
HBV-DNA 60 UI/mL
HBsAg (ANTIGENE AU) NON REATTIVO
HBeAg (ANTIGENE E ) NON REATTIVO
HBeAb (ANTICORPO E) REATTIVO
HBcAb (ANTICORPO CORE ) REATTIVO
HBsAb (ANTICORPO S ) 1604,17 mIU/mL
ANTIC. IgM PER ANTIG.CORE REATTIVO
---------------------------------------------
ANTICORPI ANTI-VIRUS C REATTIVO
HCV PCR Quant. 61300
HCV RNA QUALITATIVO POSITIVO
AST 34 U/L
ALT 38 U/L
GGT 68 * U/L
Per favore, vi chiedo un consiglio: in questa situazione e necessaria una terapia con Interferone ( che tipo ) ? In attesa di una vostra risposta, vi ringrazzio tanto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel dati che riporta ci debba essere un errore in quanto risulta presente il virus dell’epatite B (HBV-DNA) in assenza di HBsAg e con presenza dell’anticorpo anti-HBS, che esprime invece pregresso contatto col virus B ormai superato con eliminazione del virus. Mentre invece risulta positivo il test indicativo di un’infezione in atto da parte del virus dell’epatite C, in presenza di valori normali di aminotransferasi. Consigliamo l’effettuazione del genotipo del virus C per decidere in merito all’eventuale terapia preceduta o meno da biopsia epatica.
Risposto il: 04 Ottobre 2006