Mio figlio di quattordi anni ha fatto un ecg da

mio figlio di quattordi anni ha fatto un ecg da sforzo e gli è stato riscontrato un bm dx incopleto e bb dx incompleto gli ha consigliato un ecocuore . Cosa significa tutto ciò?
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi va nuovamente rivalutata con un ecocardiogramma e a seguire con angio TC aorta. I battiti accelerati potrebbero essere delle semplici extrasistoli o dei brevi lembi di tachicardia. Non conoscendo il quadro strumentale e’ difficile dire se questi sintomi sono correlati. Le consiglio di completare gli accertamenti con un Holter 24h che registra l’elettrocardiogramma per tutta la giornata sperando di poter cogliere uno dei momenti di battito accelerato. Al termine degli esami uno specialista sapra’ indicarle se il problema esiste ed e’ meritevole di terapia farmacologica o altro.
Risposto il: 26 Novembre 2008