Mio figlio ha fatto un ecg di controllo per

Mio figlio ha fatto un ECG di controllo per diventare donatore Avis. L'esito parla di "Blocco incompleto di branca destra". Per l'Avis è idoneo. Mio figlio pratica calcio a livello agonistico e quindi viene sottoposto tutti gli anni a regolare visita medico-sportiva, con ECG a riposo e sotto sforzo. Cosa significa questo esito? Devo fare un ulteriore accertamento? Grazie mille per la gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il "Blocco incompleto di branca destra" è una alterazione elettrocardiografica molto comune nei soggetti giovani. Se suo figlio viene annualmente sottoposto a visita medico-sportiva ed è ritenuto idoneo può stare tranquilla.
Risposto il: 22 Dicembre 2008