Mio figlio è favico

Mio figlio è favico, quindi dalla dieta abbiamo eliminato determinati legumi e medicinali.Nonostante tutto leggo che i mangimi destinati agli allevamenti intensivi sono in parte composti da soia e fave.A questo punto che fare?Non è ugualmente rischioso per mio figlio?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, la letteretura non riporta specificatamente divieto di assunzione per le carni prodotte in allevamenti intensivi, in caso di favismo.  Eventualmente il teorico rischio potrebbe venire dalla presenza, nelle carni, di antibiotici scatenanti la crisi. Suggerirei assunzione di carni certificate rigorosamente biologiche.

Risposto il: 03 Dicembre 2014