Salve,volevo porle il mio problema,mio figlio 6

salve,volevo porle il mio problema,mio figlio 6 anni la notte mette ancora il pannolino,la cosa che mi preoccupa maggiormente è che durante il giorno beve pochissimo(circa 1/2 l di acqua)e prima di andare a letto gli faccio fare sempre pipì,nonostante ciò al mattino trovo il pannolino pieno zeppo.Mi chiedevo se dietro questo disturbo ci possa essere qualcosa ,se ci sono dei controlli che posso fare per escludere o accertare una patologia e se c'è un comportamento specifico che io possa adottare per risolvere il problema,qualora fosse solo un disturbo psicologico.Le porgo i miei più cordiali saluti,ringraziandola in anticipo per l'attenzione datami.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve, nell enuresi notturna fino all età di 7 anni rientra nella norma

Risposto il: 26 Gennaio 2012