Mio figlio ha 13 anni e recentemente gli e' stato

Mio figlio ha 13 anni e recentemente gli e' stato tolto il pmk endocavitale dopo lo studio elettrofisiologico (non funzionava mai e aveva il suo ritmo sinusale da 10 anni) ma il catetere e'stato lasciato perche' e' un intervento non facile,mi potrebbe indicare un centro specializzato per questo tipo di intervento??? a Roma non lo fanno
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono centri che effettuano la rimozione di cateteri da PMK in collaborazione con la Cardiochirurgia. Per trovare quello più vicino alla sua zona di residenza le consiglio di digitare “rimozione catetere PMK” su un qualunque motore di ricerca (es. Google, cerca pagine in italiano). Devono essere valutati i pro e i contro della rimozione del catetere.
Risposto il: 24 Marzo 2008