A mio nipote di anni 7 ed 8 mesi recentemente gli

A mio nipote di anni 7 ed 8 mesi recentemente gli è stata somministrata la prima dose del Vaccino MPR. Lo stesso che qualche anno fa aveva già contratto la Parotite, dopo circa 7/8 giorni ha accusato una febbre abbastanza alta (oltre i 39 gradi) trattata con tachipirina 500, anche ad intervalli di 4 ore (atteso che la temperatura persisteva all'incirca sui 38°). A seguito di ciò dopo circa 3 giorni è stata iniziata la somministrazione di un antibiotico (mattina e sera). Desidererei sapere se questo potrebbe interferire con la somministrazione del vaccino ovvero potrebbe invalidarne la Vaccinazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Il vaccino MPR protegge contro Morbillo, Rosolia e Parotite; se la parotite era stata già contratta in passato, era inutile somministrare questa vaccinazione. La febbre è una reazione piuttosto comune dopo una vaccinazione, ma non interferisce con l’efficacia immunizzante.
Risposto il: 23 Luglio 2004