Mio figlio 37 anni ha recentemente fatto le

Mio figlio 37 anni ha recentemente fatto le analisi del sangue mi preoccupano molto alcuni valori: Colesterolo totale 268 7,0Colesterolo HDL 57 1,4 Trigliceridi 392 4,3Colesterolo LDL 133 3,3GlutamilTransferasi 146Grata per una Vs. risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della GGT e del colesterolo/trigliceridi può essere messo in relazione con presenza di obesità, nel qual caso va intrapresa una dieta ipocalorica che potrebbe normalizzare entrambi i valori alterati. In ogni caso è necessario che segua una dieta priva di grassi e di alcolici monitorando i test risultati alterati.
Risposto il: 24 Marzo 2009