Mio figlio ha 14 anni è alto 175 cm e pesa 61 kg.

mio figlio ha 14 anni è alto 175 cm e pesa 61 kg. soffre d'asma e ha sempre dei problemi con la sua spirometria quando fa visite dall'allergologo, o per l'idoneità sportiva tant'è che non gliela vogliono mai dare.la mia allergologa si è rassegnata e ha detto che cronica in quanto sotto terapia e sotto l'effetto di broncodilatatore 100 mcg la situazione non sembra migliorare. in una visita in chirurgia cardiotoracica ci hanno detto che ci sono dei leggeri deficit nel valore FEV1. E' celiaco ed è allergico alle graminacee. nel periodo primaverile prende 5 milligrammi di montelukast e cetirizina.lui sta bene e non ha problemi respiratori sotto sforzo tant'è che è uno dei migliori della classe nella resistenza. Inoltre ha avuto un solo attacco d'asma in tutta la sua vita (quando aveva 5/6 anni). Ditemi tutto quello che potrebbe avere e se servono altri sintomi per un vostro dubbio o una vostra intuizione non esitate a chiedere. ditemi anche le cose più disparate e impossibili. Grazie di cuore a tutti
Risposta del medico
Dr. Cesare Arezzo
Specialista in Fisiopatologia respiratoria

L'asma è una malattia cronica assolutamente trattabile. Se tuo figlio non ha problemi sotto sforzo penso che la situazione sia assolutamente tranqullia.

Risposto il: 15 Aprile 2015