Mio fratello: adk polmone destro. sottoposto a 6

Mio fratello: ADK polmone destro. Sottoposto a 6 cicli di chemioterapia poi a intervento di bilobectomia medio inferiore. Esame istologico: Linfonodi paraesofagei-indenni da metastasi; linfonodi dell'azigos-microfocolai di adenocarcinoma; linfonodi sottocarenali-metastasi massiva di Adenocarcinoma con estensione extranodale ed angioinvasione; linfonodi intrascissurali polmone dx-metastasi massiva di adenocarcinoma. Diagnosi: ADK moderatamente differenziato (G2); Metastasi per continuità a due linfonodi dell'ilo. Quale agressività ha questo tumore? C'è possibilità di cura? Si può guarire e, in caso contrario, qual è l'aspettativa di vita? Grazie per la risposta che Vi prego di inviarmi non appena possibile.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aggressività è quella solita dei tumori polmonari non microcitomi. In questo caso si può valutare un’altra Chemioterapia o una Radioterapia postchirurgica. Finché c’è vita c’è speranza.
Risposto il: 15 Aprile 2005