Mio fratello, 59 anni, è stato sottoposto ad

mio fratello, 59 anni, è stato sottoposto ad angioplastica (2 stent medicali con TAXUS) da una ventina di giorni. da subito è apparsa grande nausea e mal di stomaco x due volte l'ho riaccompagnato in ospedale x effettuare controlli (ECG e valori enzimatici sempre OK) ed è quindi stato dimesso nel giro di un paio di giorni. la situazione però peggiora in quanto la nausea aumenta e spesso è costretto a stare a letto a cosa può essere dovuta questa situazione? che cosa suggerite di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di intolleranza a qualcuno dei medicinali assunti, questa ipotesi non la deve indurre però a sospendere i farmaci di sua iniziativa. Potrebbe in alternativa trattarsi di una patologia intestinale che non ha nulla a che fare con il cuore. Consulti nuovamente il suo medico che la indirizzerà verso ulteriori approfondimenti ed eventuali correzioni terapeutiche.
Risposto il: 21 Gennaio 2008