Mio fratello ha 30 anni ha fatto un ecg il

mio fratello ha 30 anni ha fatto un ecg il risultato st-t in sede inferolaterale. nostro padre è morto all'età di 38 anni a causa di infarto,sono molto preoccupata cosa significa il risultato del ecg?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo voglia dire un sottoslivellamento del tratto ST-T, in questo caso dato l’elevato rischio consiglierei una scintigrafia sotto sforzo di controllo ed eventualmente se indicata da quest’ultima una coronarografia. Importante nel contempo tenere sotto controllo i fattori di rischio cosiddetti modificabili (sigarette, colesterolo, pressione arteriosa peso corporeo..)
Risposto il: 04 Giugno 2008