Egregio dottore, mio fratello ha fatto un

Egregio Dottore, mio fratello ha fatto un controllo di routine degli esami ematochimici, ed è risultato un incremento dei valori GOT 56, GPT 116, GAMMA GT 78, Ematocrito 50,5, UROBILINOGENO 1; il medico gli ha fatto ripetere gli esami GOT /AST 44 (val.rif. 0-40) GPT/ALT 77 (val.rif 0-40) Epatite TIPO C (ricerca Anticorpi) POSITIVA; alla luce dei nuovi esami il medico ha prescritto nuovamente degli altri esami HCV-AB, HCV-RNA con PCR, e poi di recarsi da un epatologo; le volevo domandare cosa ne pensa e se forse prima di fare un ulteriore prelievo non è meglio recarsi dallo specilista? Nel frattempo deve seguire una dieta particolare? Ringraziando anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti. Laura.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che vada dallo specialista epatologo dopo avere avuto i risultati degli importanti esami che le sono stati già prescritti. Non è necessario che segua alcuna dieta particolare, facendo solo attenzione ad evitare del tutto l’assunzione di bvevande alcoliche.
Risposto il: 07 Settembre 2006