Mio fratello ha eseguito degli esami di controllo

Mio fratello ha eseguito degli esami di controllo essendo un donatore del sange da venti anni, ma avendo avuto un periodo negativo, circa un anno fa non aveva più donato per valori non corretti. Purtoppo i valori continuano ad essere negativi ALT/GPT "54" e GAMMA GT " 122". Adesso il periodo buio è passato, si riguarda molto, ma il medico del centro Avis gli ha comunicato che non c'è cura e che oramai il suo fegato è compromesso. E' mai possibile che non ci sia nulla da fare per rimediare almeno un pò questi valori?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa riteniamo che sia necessario eseguire accertamenti diagnostici volti a riconoscere la causa del danno epatico. Solo così potrà essere presa in considerazione una eventuale terapia mirata a combattere la/e causa/e responsabile/i. E’ indispensabile quindi che in primo luogo esegua la ricerca dei marcatori virus epatitici (HBsAG ed anti-HCV).
Risposto il: 04 Novembre 2005