Mio fratello dopo un esame di controllo ha

Mio fratello dopo un esame di controllo ha scoperto di avere il livello delle Transaminasi alte. Cosa può significare? può portare a danni gravi? Grazie Emanuela
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consiglio di far ripetere gli esami a suo fratello. Poi, se venisse confermata tale alterazione, bisogna considerare se assume alcolici o farmaci che possano giustificarla. Infine devono essere ricercate le più comuni cause di danno epatico (virus epatitici, etc.) ed eseguita una ecografia epatica. Il fatto di avere riscontarto un valore alterato di aminotransferasi non è di per sé un elemento di gravità, ma impone un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 30 Settembre 2003