Mio marito affetto da scompenso cardiaco è stato

mio marito affetto da scompenso cardiaco è stato fatto nel 2000 l'ecocardio con valore di FE 22 all'ultimo controllo il risultato era 19. domanda è possibile che il valore risalga .grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I due valori sono abbastanza simili. E’ possibile che la terapia li modifichi favorevolmente. In ogni caso la situazione di suo marito non può essere definita da un numero ma da una serie di dati sia strumentali, ma soprattutto clinici: come sta, come respira a riposo, di notte, sotto sforzo, se ha le gambe gonfie, se mantiene un peso costante, come digerisce, quanti farmaci è costretto aprendere, di che tipo, con quale dosaggio ecc. ecc.
Risposto il: 16 Giugno 2008