Mio marito è stato operato in laparoscopia per un

Mio marito è stato operato in laparoscopia per un tumore del retto GT3 sono stati asportati 21 linfonodi di cui 1 positivo, metastasi 0, margini di resezione e collareto anale indenni.E' sufficiente l'intervento o è necessario sottoporsi a chemio e/o radioterapia?Quali gli eventuali segnali di allarme?Come articolare il follow up?Quale la percentuale di sopravvivenza?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Noschese
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
E' senz'altro opportuno affidarsi ad un oncologo per una seria valutazione sull'opportunità di praticare chemio o radio terapia. I controlli dovranno essere cadenzati dall'oncologo è bene non calare la guardia in ogni caso. dr. Giuseppe Noschese (3337808076)
Risposto il: 26 Agosto 2010