Mio marito ha 58 anni , tre anni fa gli è stato

mio marito ha 58 anni , tre anni fa gli è stato diagnosticata la seguente patologia : flutter atriale tipico e dopo avergli somministrato la cura più idonea hanno consigliato di effettuare l'intervento che ha buone probabilità di riusciata - in caso di riuscita dovrebbe sparire il problema - è così ? Quali sono i rischi ?Quante sono le possibilità di riuscita ? E se non fa l'intervento a cosa va incontro ? Noi abitiamo in Lombardia e potrebbero andare bene due strutture o il Monzino che ci è stato consigliato quando abitavamo a Milano o gli ospedali riuniti di Bergamo che ci hanno nominato adesso che abitiamo in provincia di Bergamo. Pare che per quanto riguarda cardiologia siano all'avangurdia è vero ? Ha altri consigli ?
Risposta del medico
Paginemediche
L'ablazione di un flutter comune è una procedura elettrofisiologica con probabilità di riuscita > 90% e rischi
Risposto il: 08 Ottobre 2008