Mio marito ha i seguenti valori hbsag positivo

mio marito ha i seguenti valori HBsAg positivo ,HBsAB negativo,HBcAb positivo,HBeAb positivo,HBeAg negativo.Si tratta di epatite b cronica,o cosa?Il mio HBsAg è negativo.Come dovrà curarsi?Io cosa dovrò fare se fossi incinta,visto che abbiamo scoperto il tutto mentre tentavamo di avere un bimbo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la presenza di HBsAg perdura da più di 6 mesi, si tratta di epatite B cronica. E’ necessario che lei esegua il test anti-HBs, se negativo, dovrà essere vaccinata e, se fosse incinta, ciò non determinerebbe alcun problema. Per quanto riguarda le cure per suo marito, dipende molto dalla situazione in cui si trova, verificata attraverso gli esami epatici e la ecografia epatica, eventualmente anche mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 19 Giugno 2008