Mio nipote di anni sei e risultato allergico al

mio nipote di anni sei e risultato allergico al cane e soffre di asma io ho un cane in casa e spesso devo tenere il bambino a casa mia io copro i divani pulisco e metto fuori il cane quando il bimbo e da me puo bastare oppure no vi prego rispondetemi grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Mi rendo conto delle implicazioni di affetto che si creano nei riguardi degli animali domestici ma devo dire che Se l'allergia è intensa il contatto può essere a rischio. Si consiglia, se possibile, di tenere il cane fuori casa e di lavarlo spesso. Se però la sintomatologia del bimbo è intensa occorre pensare di affidare il cane a qualche parente o amico. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Marzo 2010