Mio padre 80 anni ha diabete mellito 2 da 18 anni

Mio padre 80 anni ha diabete mellito 2 da 18 anni in cura attuale con 1 compressa actos 30mg mattina e 1compressa amaryl 4mg a pranzo valori glicemia fino a mese scorso sui 113 ultimo esame. Diagnosticata polimialgia reumatica dopo 4 anni di dolori ha iniziato terapia con urbason x 4 gg poi passata a 8 mg iniziata terapia il 6 novembre scorso.i valori del diabete monitorato la mattina a digiuno si aggirano tipo oggi sui 160 pomeriggi scorsi sempre circa cosi' ultimo 166. La terapia non puo' essere aumentata x un po' tipo la serax vedere se riportata a valori corretti? Con questi valori possibile ke si parli in futuro di insulina? grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

Prima di pensare ad una modifica della terapia attuale, direi di "tentare" la via dietetica.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 17 Novembre 2013