Mio padre ha 62 anni soffre di diabete mellito da

mio padre ha 62 anni soffre di diabete mellito da 30 anni 5 anni fa e stato operato di 2 baypass cadiaci il giorno 22/01/2010 e stato sottoposto ad una ecografia addome superiore e gli è stato riscontrata una epatomegalia steatosica con duplice lesione focale del 4°segmento,di cui l'una ipodensa,disomogenea,di 33.4x 25.7 mm.,la seconda isoedensa con cercine ipodenso,di23.4 x 19.3 mm., da sottoporre a FNAC per la tipizzazione. colecisti e vie biliari normali
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile Sig non è possibile aiutarla vista la mancanza di dati storici e clinici del paziente ;in generale se vi sono lesioni del fegato che fanno pensare ad una neoplasia primitiva o a lesioni metastatiche l'esame citologico con ago sottile è una delle tecniche diagnostiche oggigiorno utilizzate
Risposto il: 30 Gennaio 2010