Mio padre 84 anni cardiopatico, portatore di pm,

Mio padre 84 anni cardiopatico, portatore di PM, insufficenza renale, ricovero per scompenso cardiaco, emersa anemia, eseguite indagini e asportati polipi, effettuate 2 trasfusioni. E' stata necessaria una terapia con alti dosaggi di diuretici. In dimissione15-ottobre 09: Hb10,8; Hct32.1%; MCV79,1fL; piastrine 197000;urea234; creatinina2,66; sodio134;potassio4.6 Oggi le analisi del 6-novembre09 di controllo mostrano: eritrociti2,73; HGB 7,5; ematocrito 21,9; piastrine 191000;urea233;creatinina 2,17; sodio130; potassio 5,7. Attualmente si sente bene e ha appetito. Nel suo caso il medico di base non è rappresenta un punto di riferimento. A che cosa può essere imputabile quest anemia? A chi possiamo rivolgerci? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
può dipendere da uno stillicidio emorragico dal colon, continui la terapia con ferro
Risposto il: 12 Novembre 2009