Buongiorno , mio padre 73 anni, cardiopatico, con

Buongiorno , mio padre 73 anni, cardiopatico, con grave scompenso cardiaco, vari episodi di EPA, ultimamente sta prendendo la seguente terapia:lasix da 500 mg 1/4 due volte al di,luvion 100 mg, zyrolic 300mg,dilatrend 6,25 x2,plavix,amiodar 1/2 compressa escluso sab-dom, torvast 20mg,nexium 20mg. risultato pressione art 87/54, non riesce a camminare dalla stanchezza, volevo chiedere se poteva consigliarmi qualche farmaco o qualche alimento che non interferisca che può aumentare un po la pressione arteriosa senza provocare danni. Mi scusi per il mio dilungamento, grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unica cosa che si deve fare è cercare di bilanciare modificandola la terapia già in atto. E’ probabile che questa situazione si sia più facilmente verificata in periodo estivo, con le temperature più rigide alle quali prima o poi si va incontro le cose dovrebbero migliorare. Se le condizioni di compenso andranno meglio si potrà ridurre la dose di diuretico.
Risposto il: 12 Settembre 2007