Mio padre deve subire un intervento per un

Mio padre deve subire un intervento per un Aneurisma all'addome, vorrei avere la descrizione delle fasi dell'intervento. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo quesito non contiene elementi sufficienti per poterle dare una risposta corretta. Immagino si tratti di un aneurisma dell’aorta nel tratto addominale. Il tipo di intervento e le modalità con cui eseguirlo vengono decise dal chirurgo (o dal cardiologo emodinamista) in base alle caratteristiche dell’aneurisma: dimensioni ed estensione dell’aneurisma, stato delle pareti ecc. Richieda le informazioni a chi ha proposto l’intervento che potrà esserle senz’altro più preciso.
Risposto il: 04 Maggio 2006