Mio padre dopo un intervento di cancro al colon si

Mio padre dopo un intervento di Cancro al colon si sta curando con la Chemioterapia (6 cicli) per 4 Metastasi al fegato. 3 dopo 3 cicli di chemioterapia si sono rimpicciolite la più grande di circa 8mm si è stabilizzata. I medici ci consigliano eventualmente di intervenire chirurgicamente per rimuoverla. I valori epatici sono ok. E anche gli altri valori del sangue. Non ha perso i capelli. La prima domanda è: quanta aspettativa di vita ha? la seconda è: se secondo Voi rimuovere la metastasi più grande è la via migliore oppure ci sono altre metodologie meno invasive per eliminarla, oppure non eliminarla del tutto ma curarla in altri modi. Grati per il Vostro interessamento Vi salutiamo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quando le metastasi (in particolare quelle del colon, del retto e quelle neuroendocrine) sono rimuovibili attraverso un intervento chirurgico, allora bisogna proporre al paziente l’operazione. La sopravvivenza dei pazienti operati dopo 5 anni dall'intervento supera il 30%.
Risposto il: 24 Maggio 2004