Mio padre ha un ittero ostruttivo, dalle analisi

Mio padre ha un Ittero ostruttivo, dalle analisi è risultata la Bilirubina molto alta e gli è stato diagnosticato un Tumore di Klatskin di tipo 2 e io vorrei sapere di cosa si tratta. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il tumore di Klatskin è un Tumore delle Vie Biliari “Colangiocarcinoma dell'Ilo Epatico” Sono tumori che nascono nel punto dove si uniscono le vie biliari provenienti dalla parte sinistra del fegato con quelle provenienti della parte di destra (il cosiddetto "ilo biliare"), vengono definiti tumori dell'ilo. Il tumore dell’ilo biliare, detto anche colangiocarcinoma ilare o tumore di “Klatskin” (dal nome di chi lo descrisse per la prima volta nel 1965), Il colangiocarcinoma dell’ilo non è un tumore particolarmente frequente. Il numero dei pazienti colpiti dalla malattia varia a seconda delle aree geografiche (sono più colpite le popolazioni asiatiche, verosimilmente in relazione all’infestazione da Clonorchis Sinensis).Sono più colpiti gli uomini, e comunque le persone fra i 60 ed i 70 anni.Questo particolare tipo di tumore è molto aggressivo e la prognosi è severa, con aspettativa di vita assai limitata, in particolare se non è possibile adottare un qualche trattamento.
Risposto il: 30 Settembre 2005