Mio padre il 6/6/2003 è stato sottoposto a

Mio padre il 6/6/2003 è stato sottoposto a Gastrectomia totale con asportazione della milza (risultata negativa all'istologico) e di 18 Linfonodi (alcuni positivi). ad oggi pare non ci siano metastasi ma ha comunque iniziato la Chemioterapia (la farà fino a Natale). Domanda: quante possibilità reali ci sono di sopravvivere e come posso invogliarlo a mangiare visto che ormai pare non sopportare più nulla?
Risposta del medico
Paginemediche
Le possibilità di guarire in questi casi sono basse ma non inesistenti. In caso di grave anoressia è opportuno, anche per proseguire il trattamento CT programmato, impostare un programma di alimentazione parenterale.
Risposto il: 13 Luglio 2004