Mio padre prende il cumadin da alcuni anni , e

Mio padre prende il cumadin da alcuni anni , e desidero sapere quali sono gli alimenti da evitare o da limitarne il consumo , perchè potrebbero disturbare . Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Sono numerosi gli alimenti che possono interferire con il COUMADIN; tuttavia, le indicazioni più recenti suggeriscono che il comportamento alimentare da tenere - piuttosto che eliminare completamente alcuni alimenti - è quello di una dieta il più possibile costante, senza improvvise variazioni - soprattutto di alcuni alimenti quali le verdure a foglia larga (tipo spinaci, verze, lattuga). Il centro dove suo papà fa i prelievi di sangue per il controllo dell’INR è certamente in grado di fornire un elenco stampato degli alimenti da evitare e/o da consumare con moderazione: lo richieda. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Settembre 2007