Buongiorno, mio padre assuma il cumadin

Buongiorno, mio padre assuma il cumadin quotidianamente come anticoaugulante, da dieci anni gli è stato diagnosticato un aneurisma all'aorta ma non è stato operato perchè troppo grave... Ha 80 anni. Da quando assume il cumadin in tutto il corpo, e specie sulle gambe, si sono formate piaghe facilmente sanguinanti e in più lui si gratta furiosamente e peggiora le cose... soffre anche di una grave depressione dovuta alla malattia che ha. C'è un possibile sostituto del cumadin o un rimendio per fare in modo che non abbia l'impulso di grattarsi in quel modo?E' una disperazione e non sappiamo più come fare!
Risposta del medico
Paginemediche
Se il coumadin è stato prescritto vi è sicuramente un motivo e l’età avanzata non è una controindicazione. E’ invece possibile assumere una terapia anti istaminica che riduca il prurito. Anche per la depressione vi sono dei farmaci specifici.
Risposto il: 20 Ottobre 2008