Miocardite a distanza di tre anni egregio

Miocardite a distanza di tre anni Egregio dottore, mio marito a distanza di tre anni ha avuto una ricaduta di miocardite dovuta ad una febbre di origine evidentemente virale. Mi hanno detto che non ci sono danni seri. Il punto è che rimango perplessa sul fatto che per la seconda volta a distanza di tre anni , dopo una influenza cio' accada. Mi chiedo e Le chiedo, Dottore, sarebbe il caso di fare controlli periodici e soprattutto in caso d'influenza cosa dovremmo fare affinche non si ripeta una cosa del genere?: Mi dia qualche delucidazione e consiglio. Le sarò infinitamente grata.
Risposta del medico
Paginemediche
non credo sia il caso di fare controlli periodici utile uno studio accurato del patrimonio immunitario del paziente prendere in considerazione l’opportunità di una prevenzione con vaccini e di seguire con molta attenzione gli eventuali attacchi influenzali in modo da intervenite in modo tempestivo se un coinvolgimento miocardico dovesse verificarsi
Risposto il: 11 Ottobre 2007