Premetto che tre anni fa ho avuto una miocardite

Premetto che tre anni fa ho avuto una Miocardite passata, vado ogni 5-6 mesi dal cardiologo per fare controlli. ora si è manifestata un po' di tachicardia. ho un dolore fisso sotto al cuore e poichè faccio palestra è da preoccupare. Premetto che l'ultimo Ecocardiogramma, Elettrocardiogramma e prova da sforzo l'ho fatto 1 mese fa ed è tutto a posto tranne un po' di tachicardia.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ improbabile che il dolore fisso che lei avverte dipenda dal cuore. Non so se stia assumendo dei farmaci. Si consulti con il cardiologo se possa essere utile una blanda terapia con beta-bloccanti per ridurre il fastidio della tachicardia.
Risposto il: 17 Ottobre 2005