miopia e parto

Mia figlia ha una miopia elevata con -12 per occhio.Gli oculisti che l'hanno visitata da piccola , mi avevano detto che quando un giorno sarebbe stata incinta avrebbe dovuto fare il cesareo e non un parto normale , per non rischiare un distacco di retina. Oggi, a poche settimane dal parto, nessuno vuole fare un certificato da presentare al ginecologo sulla richiesta di un parto cesareo. Cosa fare? chi si prende la responsabilità?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

mahh... si rivolga a qualche altro oculista. Con una così elevata miopia si potrebbe valutare l'eventualità di un taglio cesareo.

Risposto il: 29 Ottobre 2013