Mirtazapina 7.5mg e alcool

Salve, da circa 1 anno prendo Remerton da 7.5mg prima di andare a dormire per disturbo ossessivo e leggera depressione. Prima prendevo anche Sertraline 25mg, poi l' ho tolta per continuare solo con la Mirtazapina la sera. Gli alcolici non si assumono mentre si segue una terapia farmacologica.ok. Ma se bevo 2 birre da 33cl nel week-end, dopo é conveniente saltare l antidepressivo o va preso comunque? Dato per assodato che é sbagliat, ma dopo riprendendo il remerton le cose tornano alla "normalità" giusto?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

L'assunzione contemporanea di psicofarmaci ed alcool è sempre sconsigliata anche perchè gli effetti dovuti all'interazione potrebbero esporre ad ulteriori rischi (guida ad es.).

Risposto il: 19 Febbraio 2019