Mobilizzazione passiva ginocchio

Salve! chiedo cortesemente un parere che possa contribuire a sciogliere un mio dubbio. Soffro di disturbi lomosciatalgici cronici dovuti al fallimento di un intervento di neurochirurgia al quale mi sono sottoposto nel 2006. Da allora assumo Pregabalin 75 mg con una posologia che varia dai 150mg pro die ai 600mg a seconda della sintomatologia. Da allora ,con il passare degli anni, ho manifestato problemi ad entrambe le ginocchia dovuti ad una gonartrosi che sta diventando sempre più sintomatica e che mi costringe a varie terapie ( infiltrazioni acido jaluronico, antinfiammatori ecc.) nonostante cerchi di contrastarla camminando e rafforzando il quadricipite. L'unica cosa che non riesco a praticare è la cyclette perchè questa attività riacutizza i suddetti disturbi neurologici. Quel poco di cyclette che sono riuscito a fare ha sempre avuto degli effetti positivi sulle mie ginocchia e a questo punto mi sono chiesto se, per il mio caso, fosse possibile utilizzare, senza "effetti collaterali" un pedalatore motorizzato per mobilizzazione passiva del ginocchio. Ringraziando della cortese attenzione e disponibilità, attendo,sperò,gradite notizie

Risposta del medico

Spero abbia risolto il suo problema, magari con il consiglio di uno specialista.

Risposto il: 10 Gennaio 2022