modalità di contagio

Dunque ho stretto la mano ad un uomo che aveva una feira sulla mano, mi sono guardata la mia e si era un pò sporcata del suo sangue, ma la sua ferita credo sia stata piccola perchè io non ci ho fatto caso, io nella mano ho taglietti di poco conto. se lui avesse avuto l'epatite C, posso essermi infettato con una semplice stretta di mano?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci si contagia per epatite C attraverso la modalità da lei descritta. Solitamente è necessaria la penetrazione di sangue infetto all’interno dell’organismo contagiato.
Risposto il: 02 Marzo 2008