modalità di contagio per HCV.

Gentile Dottore,cortesemente vorrei sapere il virus dell'epatite c quanto tempo è attivo su un rasoio elettrico per capelli e, se è veicolo di contagio, nel caso in cui tale rasoio causa dermoabrsioni senza uscita di sangue. La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Recenti studi suggeriscono che HCV può sopravvivere sulle superficie ambientali a temperature di un ambiente normale almeno 16 ore, ma non più a lungo di 4 giorni. Il rasoio può essere veicolo di contagio.
Risposto il: 12 Ottobre 2008