modalità di contagio per HCV e per HIV

Salve un ragazzo tossicoindipendente con il suo fazzoletto sporco di sangue non volendo ha pulito il mio braccio che sanguinava adesso non so se sia malato di Hiv o Epatite C ma e' possibbile riscontrare una malattia del genere faccendo cio? in piu vorrei sapere se faccio l'analisi aposita per tale infezioni dopo quanto tempo si riscontra dal contaggio ? grazie attendo una sua risposta .
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' del tutto improbabile che attraverso la modalità che descrive possa esserci un richio di trasmissione di infezione.
Risposto il: 04 Dicembre 2008