possibilità di contagio HIV ed HCV per contatto di sangue

Buonasera ...sono molto preocupata ...volevo sapere se e possibile contrarre hiv o epatite c ...mi spiego ho fatto le inalazioni e stavo facendo lavaggio del naso con acqua termale poi cera del sangue sul lavandino ci ho buttato acqua con lgegio del naso ..poi lo rimesso nel naso mi sono contagiata secondo voi? Grazie sono molto preocupata ....buona sera
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

mi sento di rassicurarla. l'eventualità di contagio per il semplice contatto di un oggetto sporco di sangue è assolutamente remota (non ho capito a chi appartiene il sangue se è di  sconosciuto)?

Risposto il: 20 Aprile 2015