modalità di trasmissione e prevenzione

Ho epatite c da dieci anni circa quando ho un rapporto sessuale devo sempre usare il preservativo
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Il virus dell'epatite C si trasmette con i liquidi biologici, nel caso specifico con il liquido seminale, per cui è sempre consigliabile l'uso del preservativo. Si trasmette però con la saliva, il sangue per cui la trasmissione può avvenire con i baci se cisono lesioni orali.

Risposto il: 14 Ottobre 2014