mononucleosi e dolore al seno.

Salve ho 40 anni da circa tre settimane mi è stata diagnosticata la mononucleosi, ho avuto febbre rush cutaneo e dolori reumatici migratori forti.Ora da qualche giorno oltre a stanchezza accuso fitte al seno destro mentre mangio. Ci può essere un collegamento? Se no cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

la mononucleosi alla sua età è un evento raro e come tale ha avuto una sintomatologia molto severa. La mononucleosi spesso causa epatite e questo è il motivo della stanchezza. Anche il dolore al seno potrebbe essere legato alla mononucleosi. Ma riferisce mentre mangia il che fa pensare ad un dolore irradiato dovuto a gastrite o esofagite.

Risposto il: 10 Giugno 2015