Dolore seno

Salve..
Sono una ragazza di 21 anni.
2 mesi fa a dicembre sono andata a fare un'ecografia bilaterale al seno è mi è stato detto di avere 2 fibroadenomi di 9 millimetri.
Inizialmente mi davano un leggero fastidio ma nulla di grave.
Mi è stato detto di fare dei controlli periodici una volta ogni 6 mesi o una volta all'anno.
Mi era stato prescritto lketoprofene da 80 mg in caso di dolore e infatti quando sono stata un po' male l'avevo preso e il dolore spariva. Ora purtroppo sono due settimane che riscontro un problema con il seno sinistro.
Ho preso ketoprofene ma sta volta non mi aveva aiutato.
I sintomi sono :
•Calore al tatto come se internamente fosse infiammata.
•Dolore costante al seno.
•Prurito
•Fitte
•pelle "sbucciata" ma non arrossata.
•eccessiva sudorazione nell'ascella dalla parte del seno dolente.
Non è correlato al ciclo perché ho avuto le mestruazioni l'8 gennaio.
Mi sono finite il 12 gennaio e io il 19/20 gennaio ho iniziato ad avere questi forti dolori da un solo seno. Sono andata dal medico che mi ha visitato e mi ha detto che poteva essere una mastite.
Mi ha prescritto antibiotico e ibuprofene da 600. Mi ha alleviato un po' il dolore,ma purtroppo dopo un paio di ore mi ritorna il dolore.. la prossima settimana ho nuovamente la visita dalla Senologa.
Ho letto di un certa mastite Carcinomatosa. Secondo voi potrebbe essere questo anche se non ho la pelle del seno arrossato? Fatemi sapere Grazie..

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Potrebbe trattarsi semplicemente di una mastite, visto l'esito dell'ecografia eseguita due mesi fa e pertanto dovrebbe continuare la terapia antibiotica ed antinfiammatoria per almeno 6 gg e rifare un controllo ecografico. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Febbraio 2022