Morbo di Chron e prostatite: c'è correlazione?

Ho 24 anni e sono un ragazzo.
Da poco mi è stato diagnosticato un sospetto di morbo di crohn inoltre ho una prostatite cronica.
Gentilmente vorrei chiedere se una malattia infiammatoria nella zona ileale e valvola ileo-cecale può guarire o solo mettere sotto controllo attraverso antinfiammatori e medicinali vari?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Il problema intestinale non è di competenza urologica.
Piuttosto, le possiamo confermare che questo tipo di malattie intestinali sono assai frequentemente causa di problemi prostatici infettivi ed infiammatori, specile nel giovane adulto.
Risposto il: 25 Novembre 2015