Sono affetta da: morbo di chron (terapia

sono affetta da: morbo di chron (terapia mesalazina ed immuno sopressori, eutiroz per nodulo a tirroide) recentemente a seguito analisi approfondite è risultato che sono portatrice della mutazione fatture V di Leiden e mutazioneeterozigote di C677 dell'MTHFR. Ho effettuato il controllo della omocisteina e risulta essere 16,74 umol/L. ho già in passato avuto trombosi venosa profonda ed embolie polmonari. c'è correlazione tra il morbo di chron ed il resto? visto che il livello di omocisteina cosa devo fare? valutati i miei pregressi sono a rischio?
Risposta del medico
Paginemediche
Lei presenta una sindrome trombofilica che necessita di una consulenza angiologia e terapia antitrombotica del caso (aspirina o anticoagulante orale dopo embolia polmonare). Non ci soni correlazioni con Morbo di Chron. La omocisteina alta aumenta il rischio cardiovascolare ,per cui viene consigliata terapia con folati, anche se non sappiamo quanto sia utile un trattamento preventivo.
Risposto il: 15 Ottobre 2008